LUGHENE’
Curiosità e fascino: è quello che i giovanissimi hanno provato quando hanno visitato lo stand dell’Associazione Culturale Lughenè in occasione dei Villaggi del progetto “No Dipendenze – plein air”.
Davanti ai loro occhi, infatti, non c’erano certamente dispositivi elettronici. Ma flipper, biliardi, battaglia navale, gioco dei cani e degli sciacalli, labirinti, trou madame, tavolo elastico, hockey da tavolo, domino, forza quattro, tris, bowling, pescapesce, petanque da tavolo, biliardo giapponese, trampoli e tanti altri giochi di diversi paesi del mondo.
Tutti targati “Gle, grandi giochi in legno”, che sono parte di un progetto laboratoriale che mira a valorizzare il territorio e a favorire l’interazione sociale attraverso il gioco.
Tutti i giochi in legno, di grandi dimensioni, sono stati posizionati in modo da occupare interamente il proprio spazio davanti allo stand, e i giovanissimi hanno mostrato grande interesse, grazie anche al personale dell’Associazione che è stato a loro completa disposizione per spiegarne e mostrarne l’uso.
Un modo vecchio e nuovo assieme affinché bambini, ragazzi, ma anche genitori e nonni possano giocare insieme, socializzare, occasione intergenerazionale per riunire attorno a un gioco più persone.