| 

Prosegue il “tour no-dipendenze”. Lunedì 2 dicembre la tappa a Nuoro.

“Prevenire è meglio che curare”, questo lo slogan, sempre attuale, per la nuova tappa del Progetto “No Dipendenze-Tour” 2024/2025, soprattutto in un contesto giovanile laddove è necessario seguire quelle che sono le varie problematiche di una crescita che si sviluppa sempre fra tante insidie. Prosegue dunque senza soste il tour per la Sardegna: alla presenza delle autorità civili e militari di Nuoro: la nuova data prevista in calendario è per Lunedì 2 dicembre, dalle 9:30 alle 12:30 nel Teatro Eliseo della città barbaricina, si terrà una nuova ed entusiasmante tappa della la campagna di sensibilizzazione del progetto regionale.

Il “Villaggio delle alternative” accompagna l’iniziativa in tutte le sue tappe, uno schema consolidato ideato e coordinato dal Direttore Generale Roberto Betocchi. Il progetto della Asd Sport e Salute con in testa la presidente Annalisa Pusceddu coinvolgerà 400 studenti delle scuole medie di tutta una serie di Istituti comprensivi. A cominciare dall’Istituto comprensivo di Santulussurgiu plesso di Seneghe, quindi a seguire gli altri di Nuoro (Borrotzu e Maccioni sede Biscollai), Latte Dolce agro di Sassari, di Macomer (Caria) plesso di Bolotana e per chiudere San Pietro, sempre di Nuoro.
Durante la mattinata verranno descritte le attività svolte nel biennio 2023-2024 del progetto regionale finanziato dalla Regione Sardegna e da “sponsor” privati. Parleranno gli Psicologi: Irene Urrai, Giorgio Marras e Luisa Puggioni. Di grande rilevanza la presenza degli artisti che intratterranno la platea di ragazzi, da Giovanni Cosseddu (trampoliere) a Michele Angius (Artista di Strada), per continuare con l’oramai noto “nerd” Nicola Virdis (Artista finalista di Italia’s got Talent) per chiudere con il pluricampione internazionale di “Break Dance” Danilo Miconi, che si esibirà assieme a Fabio Manca e Giuseppe Becconi. 

Il Direttore Artistico Alex Musa presenterà il format “Dopamina in parole semplici” supportato dagli esperti e protagonisti del progetto “no-dipendenze”. La carovana proseguirà quindi il suo “tour” in giro per altre scuole della Sardegna: le prossime tappe previste saranno a Laconi, Neoneli,Busachi , Ardauli, Golfo Aranci, Bosa Samugheo e Mamoiada .

SERGIO  DEMURU

 

Articoli simili